Cronaca

Focolaio di variante inglese in una scuola di Bollate: chiuso l’istituto

Per questo motivo Ats Milano ha disposto una campagna di screening di massa e invitato il comune a disporre la didattica a distanza

Covid, focolaio in una scuola di Bollate, in provincia di Milano. Tra questi alcuni sono risultati positivi alla variante inglese. Per questo motivo Ats Milano ha disposto una campagna di screening di massa e invitato il comune a disporre la didattica a distanza.

Covid, variante inglese in una scuola di Bollate

L’agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milanomi ha assicurato che per adesso non ci sono le condizioni per istituire una zona rossa. I valori infatti non sono al momento compatibili con un provvedimento del genere. L’attenzione resta alta e in qualsiasi caso saremo pronti ad affrontare qualsiasi situazione”. A renderlo noto a Fanpage.it è il sindaco Francesco Vassallo in riferimento al focolaio di Covid esploso nella scuola di infanzia dell’istituto comprensivo Rosmini.

Da domani comunque la dad partirà per tutte le altre scuole: “Proprio questa mattina è arrivata alla mia attenzione il suggerimento di disporre la didattica a distanza per tutte le scuole, riporta il primo cittadino. Una scelta precauzionale e così da garantire la sicurezza degli studenti”.

Fonte: Fanpage


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio