Cronaca

Varianti Covid: non basta un metro di distanza, da oggi ce ne vorranno due | IL DOCUMENTO

Covid, con le varianti la distanza di sicurezza passa a 2 metri. Non basterà più stare distanti 1 metro per evitare il contagio

Con le nuove varianti Covid cambia la distanza di sicurezza. Il nuovo documento realizzato dall’Inail con con l’Istituto Superiore della Sanità, il Ministero della Salute e l’Agenzia italiana del farmaco prevede infatti che ci siano due metri di distanza tra persone e non più un solo metro per evitare il contagio.

Covid, con le varianti aumenta la distanza di sicurezza

Fino ad oggi, dunque, la comunità scientifica identificava in un metro la distanza di sicurezza per evitare di contrarre il Covid, oltre all’utilizzo di dispositivi di protezione individuale. Ora invece, in virtù dell’aggressività delle nuove varianti, sarà necessario mantenere la distanza di sicurezza di 2 metri su mezzi di trasporti, nei luoghi pubblici e quando si incontra una persona.

Cosa dice il documento

Con l’arrivo della varianti, viene raccomandata la distanza minima da adottare, anche se sarebbe opportuno aumentarla “fino a due metri, laddove possibile e specie in tutte le situazioni in cui venga rimossa la protezione respiratoria come, ad esempio, in occasione del consumo di bevande e cibo”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio