Cronaca

Covid in Veneto: 1.682 nuovi casi e 50 decessi, il bollettino del 4 gennaio

"In Veneto abbiamo una situazione atipica: le curve non stanno crescendo, ma al tempo stesso non stanno neppure calando" ha detto il presidente Luca Zaia in conferenza stampa

Sono 1.682 i nuovi casi positivi al Covid-19 registrati in Veneto nella giornata di oggi, 4 gennaio 2021. Lo rende noto la Regione nel consueto bollettino giornaliero. I decessi delle ultime 24 ore sono invece 50. Sono 266.946 i positivi totali da inizio pandemia, mentre i morti sono 6.813. Il totale dei ricoverati ad oggi è di 2.706 persone (+18) mentre nelle terapie intensive sono in cura 368 persone (+3).

Coronavirus in Veneto: Zaia “le curve non stanno crescendo, ma non stanno neppure calando”

Siamo obbligati a non sottovalutare la situazione e noi in Veneto abbiamo una situazione atipica: le curve non stanno crescendo, ma al tempo stesso non stanno neppure calando“, ha ammonito il presidente del Veneto Luca Zaia oggi nel corso del punto stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera.

Per Zaia, “qualcosa non torna: le restrizioni servono ma nonostante questo i contagi non calano, qualcosa ci sfugge: noi abbiamo il virus inglese, è una certezza, lo abbiamo trovato in più casi, sapendo che nonostante non comporti sintomi più gravi, è però molto più contagioso“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio