Cronaca

Covid Umbria, tutta la provincia di Perugia in zona rossa

Covid, in provincia di Perugia e in 6 Comuni di Terni scatta la zona rossa. Lo ha deciso la presidente della regione Donatella Tesei

Scatta la zona rossa per l’intera provincia di Perugia e per 6 Comuni di quella di Terni. La misura restrittiva sarà in vigore da lunedì 8 gennaio secondo quanto previsto da un’ordinanza firmata da Donatella Tesei, governatrice della Regione Umbria. La presidente ha illustrato il provvedimento a tutti i sindaci in una lunga riunione terminata in serata.

Covid, zona rossa in provincia di Perugia e in 6 Comuni di Terni

Oltre alle misure note della zona rossa, è prevista anche la chiusura totale di nidi e materne. Le disposizioni avranno validità per due settimane. In Umbria, nelle ultime 24 ore, è stato registrato un incremento dei ricoverati per Covid. Secondo i dati della Regione aggiornati al 6 febbraio, sono 458, quindici in più di ieri, dei quali 70 (quattro in più) quelli in terapia intensiva.

Covid, la situazione in Umbria

I nuovi contagi sono 351. Segnalati altri otto morti, dopo i dieci di ieri (831 in tutto). I guariti sono 159 e gli attualmente positivi salgono a 6.582. I tamponi molecolari analizzati nell’ultimo giorno sono 4.270 (616.821 quelli eseguiti dall’inizio della pandemia), con un tasso di positività dell’8,2%, e i test antigenici sono 4.679 (50.339 in tutto).


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio