Una tragica vicenda si è verificata in provincia di Cremona, dove un uomo di 64 anni, residente nel Milanese, è stato trovato senza vita nel pomeriggio di lunedì 20 maggio nel tratto di canale navigabile tra Crotta d’Adda e Acquanegra Cremonese.
Cremona, cade in acqua mentre pesca e muore
Secondo i primi accertamenti condotti dai carabinieri, si è trattato di un incidente. Sulla riva, nei pressi del punto di ritrovamento del corpo, sono state trovate canne da pesca, uno zaino e una evidente traccia di scivolamento nell’erba bagnata dalla pioggia recente. L’ipotesi più probabile è che l’uomo stesse pescando quando, a causa di un piede messo in fallo o di un malore, sia scivolato in acqua senza riuscire a riemergere, probabilmente a causa del fondale insidioso del canale.
Il dramma
La tragedia, avvenuta senza testimoni, potrebbe essersi verificata domenica, tra il pomeriggio e la serata. Infatti, l’uomo risultava disperso da domenica e i familiari avevano denunciato la sua scomparsa lunedì mattina. Poche ore dopo, è avvenuto il drammatico ritrovamento