Cresce il mercato del sesso anche grazie alla rete

Una crescita costante ed esponenziale per un settore che non conosce crisi: anche nei mesi passati, quelli caratterizzati da pandemia, l’industria del sesso non ha accennato alcuna flessione ed anzi ha visto crescere i propri numeri

Una crescita costante ed esponenziale per un settore che non conosce crisi: anche nei mesi passati, quelli caratterizzati da pandemia, l’industria del sesso non ha accennato alcuna flessione ed anzi ha visto crescere i propri numeri.

Sono tanti gli aspetti legati a questa contingenza, da quelli sociali che vedono ormai sempre maggiore libertà a livello mentale, passando per il discorso riferito alla rete, che ha dato un ulteriore impulso a questa ascesa. Sempre per tornare ai mesi della pandemia, tantissimi utenti si sono rivolti al web per avere uno sfogo di questo genere.

Si parla in particolare dei siti di film porno, che hanno visto proliferare i propri numeri; ma anche portali per trovare partner virtuali, app per chat ovviamente a sfondo sessuale e, non ultimi i sexy toys. Il mercato dei ‘giocattoli del sesso’ si muove oggi in rete grazie alla proliferazione dei sexy shop online: sono tanti i gadget che trovano interesse tra gli utenti: ai primi posti troviamo i fleshlight per uomo, ma anche i tradizionali dildo per donne oltre ai vari toys da usare in coppia.

I perchè della crescita

E tra i perché di questa crescita c’è proprio il discorso riferito alle donne: un tempo tagliate fuori da questo mercato, oggi vivono la loro sessualità alla pari di quella degli uomini ed effettuano acquisti in rete sui vari sexy shop che stanno proliferando. Come nel caso di Easytoy, che offre prodotti e gadget per tutte le esigenze.

Il fatto di acquistare in rete, tramite sexy shop online, ha altri indubbi vantaggi: su tutti quello di mantenere un anonimato assoluto. In sostanza si può ordinare direttamente dal sito che si sceglie, pagare ed attendere poi di ricevere il pacco, anonimo, presso la propria abitazione. Ben altra cosa rispetto a doversi recare di persona presso un sexy shop fisico, aspetto che ha da sempre frenato i consumatori più riservati e timidi.

Per tornare al punto di partenza, il boom della sessualità, diversi sondaggi hanno evidenziato come gli italiani considerino una grande conquista proprio il fatto di poter vivere pienamente ed in modo soddisfacente la propria sessualità. Ecco perché il mercato del sesso e dei gadget a luci rosse è esploso vorticosamente generando un indotto di centinaia di milioni di euro.

Un’opportunità anche per tanti imprenditori, che si stanno lanciando sulla rete per creare sexy shop virtuali, con evidente risparmio di costi, o altre tipologie di business sempre riferite al sesso.

Exit mobile version