CronacaScienza e Tecnologia

La Crew Dragon è arrivata: l’attracco alla Stazione Spaziale Internazionale è riuscito

La Crew Dragon è arrivata: l’attracco alla Stazione Spaziale Internazionale è riuscito. I due astronauti, Doug Hurley e Bob Behnken, hanno avviato le procedure di sicurezza e controllo sulla decompressione.

La Crew Dragon agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale

 

Dopo l’annullamento del primo tentativo di lancio a causa delle avverse condizioni meteo, ieri sera alle 21.22, ora italiana, il razzo Falcon9 della compagnia privata SpaceX, fondata dal magnate Elon Musk, è finalmente partita, portando a termine la prima parte del viaggio, e raggiungendo la Stazione Spaziale Internazionale.

Un momento storico

È la prima volta che la Nasa si affida a una compagnia privata per portare in orbita degli astronauti. Hurley e Behnken hanno al loro attivo l’esperienza di due voli Shuttle a testa ed è previsto che rimangano fino agli ultimi giorni del prossimo agosto sulla Iss entrando così a far parte dell’Expedition63.


crew-dragon-stazione-spaziale-internazionale


L’equipaggio

A bordo della Iss sono presenti l’americano Chris Cassidy e i russi Anatoli Ivanishin e Ivan Vagner. L’attracco della capsula alla Stazione spaziale internazionale è avvenuto alle 16:16 ora italiana, a 422 chilometri dalla Terra all’altezza del confine tra Cina settentrionale e Mongolia.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button