Criptovalute e investimenti: cosa aspettarsi dalle principali crypto nei prossimi mesi?

A partire dal 2009 il mondo del trading online è stato letteralmente rivoluzionato dall’avvento delle criptovalute

A partire dal 2009 il mondo del trading online è stato letteralmente rivoluzionato dall’avvento delle criptovalute. La prima in assoluto a venire quotata nel mercato fu Bitcoin: un sistema di scambio altamente volatile, costruito sulle tecnologie blockchain, che spiazzò il mondo con una crescita semplicemente esponenziale. In tal senso si consideri infatti che la prima quotazione in assoluto del titolo BTC corrispondeva a più o meno un dollaro e che, nel 2021, lo stesso titolo raramente è sceso al di sotto dei 30.000 dollari di valore.

Un dato che aiuta a capire come mai, in questo periodo storico, i trader siano decisamente interessati ad avere informazioni in merito non solo a Bitcoin, ma a tutte le principali crypto del settore e anche a possibili nuovi outsider. Infatti, proprio le caratteristiche della valuta digitale fanno sì che ogni giorno possa essere quello buono per l’esplosione di una nuova criptovaluta. Insomma, un investitore attento alle ultime novità del mercato non può fare a meno di considerare i vari strumenti finanziari legati al mondo blockchain e, per fortuna, per formarsi in tal senso non occorre essere degli esperti né di finanza né di programmazione. Per iniziare a investire in valuta digitale può essere utile visitare portali specializzati come, ad esempio, Guida Criptovalute che mette a disposizione guide, approfondimenti e contenuti dedicati al mondo dei crypto asset.

Significato e caratteristiche della criptovaluta

Iniziamo col dire che il nome “criptovaluta” allude in maniera abbastanza palese a una valuta tutelata dalla crittografia (il prefisso “cripto” lascia…



Exit mobile version