Crisi di Governo, i sondaggi sono a favore di Salvini: Lega al 38%

salvini-arresto-camorristi

Crisi di Governo, i sondaggi sono a favore di Salvini: se si andasse subito al voto, il partito del vice premier, unito al centrodestra, supererebbe il 50%

Crisi di Governo, i sondaggi sono a favore di Salvini: Lega al 38% e M5S sempre più in difficoltà. Se si andasse subito al voto, il partito del vice premier, unito alle altre forze politiche del centrodestra, supererebbe il 50%.

Crisi di Governo, i sondaggi sono a favore di Salvini

I sondaggi parlano chiaro: Lega oltre il 38% e centrodestra con la maggioranza assoluta, sia dei voti che dei seggi alla Camera e al Senato.

A comunicare gli ultimi dati, elaborati dall’Istituto Noto, è stata la trasmissione Rai La Vita in Diretta.

Buono anche il risultato di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, accreditato di un lusinghiero 8%, mentre Forza Italia è stabile al 6,5%: la somma dei tre partiti di centrodestra consentirebbe alla coalizione di superare agevolmente il 50%.

Male Pd e M5S

Secondo i sondaggi, il Partito Democratico di Nicola Zingaretti, si attesterebbe al 23% dei consensi, male il Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio, che scende al 16,5%, un risultato di quasi 20 punti inferiore a quello raccolto solo un anno e mezzo fa alle politiche del 2018.

 

 

TAG