Politica

Crisi di Governo, Fico “Disponibilità delle forze politiche per un confronto”

Si va verso il Conte ter, ma Renzi non molla sul Mes

Crisi di Governo: le ultime notizie sulle consultazioni riportano una piccola, inaspettata apertura nei confronti di un Esecutivo a guida Conte. Il Presidente della Camera Fico, a cui il Capo dello Stato ha conferito il mandato esplorativo per una rapida risoluzione della crisi, ha parlato di “disponibilità”, da parte delle forze politiche, per un confronto che porti ad una sintesi comune.

Crisi di Governo: le ultime notizie sulle consultazioni

 “Dagli incontri con le forze politiche è emersa la disponibilità comune a procedere su un confronto sui temi e punti programmatici per raggiungere una sintesi”, lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, al termine delle consultazioni. Il confronto fra le forze di maggioranza avverrà nella mattinata di domani qui a Montecitorio

Le piccole forze politiche appoggiano Conte

Secondo quanto si apprende, Europeisti, Maie, Centro Democratico, Autonomie, Psi e la senatrice De Petris di Leu per il Misto di Palazzo Madama guardano a Conte come punto di equilibrio per la maggioranza e chiedono di affidare a lui l’incarico per formare il nuovo governo politico, e concordare il programma scritto, chiesto anche da Italia Viva.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio