Politica

Governo, è crisi: mozione di sfiducia della Lega a Conte

È crisi di governo. La Lega ha depositato in Senato la mozione di sfiducia nei confronti del premier Giuseppe Conte. Il partito di Matteo Salvini chiede di metterla ai voti ‘al più presto’.

La crisi di governo

Il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha convocato la conferenza dei capigruppo per lunedì 12 agosto alle ore 16. Salvini dal suo canto ha chiamato tutti i parlamentari della Lega lunedì a Roma.

Il post choc su Salvini

Stefania Giovinazzo, consigliera municipale del M5s a Genova, ha invocato”piazzale Loreto” per il vicepremier Matteo Salvini, modificando poi quanto scritto. “Attento caro ‘Ruspa’, la storia ci insegna che passare dall’avere le piazze gremite di persone che applaudono a finire a testa in giù, è un attimo”, si leggeva su Facebook. A rivelarlo sono i leghisti genovesi, che chiedono le dimissioni di Giovinazzo: “Bene la modifica del post, ma ora si dimetta”.

 

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button