Politica

Crisi di Governo, Salvini sfida Conte: voto ad ottobre?

C’è aria di crisi di Governo, specialmente dopo la giornata di oggi, che ha visto il premier Conte salire al Quirinale per un colloquio d’urgenza con il Presidente Mattarella. Salvini spinge per nuove elezioni.

Crisi di Governo, sfida aperta tra Conte e Salvini

Il dilemma resta: andare al voto o aprire un confronto per un rimpasto di governo? Da mesi si paventa questa eventualità, ma la salita al Colle del premier Conte ha davvero preoccupato tutti.

Secondo alcune indiscrezioni in questo momento l’orientamento del vicepremier è quello di mettere Conte davanti a un bivio: programma e ministri nuovi oppure si torna al voto ad ottobre.

Le parole di Salvini

Il premier deve decidere se avviare una procedura di crisi con relativo passaggio al Colle o provare la strada della mediazione tra i due alleati

Dormo poco, sento una grande responsabilità, la tensione di un intero Paese, quel che farà lo farò per il vostro interesse, non per interesse personale. Deciderò senza padroni e padrini.

 

 

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button