Cristian Poletto, giovane ragazzo morto in un terribile incidente sul furgone del lavoro

Drammatico incidente tra un camion e un furgone a Ospitaletto, in provincia di Brescia, Cristian Poletto è morto sul colpo in un groviglio di lamiere. Il 20enne, a bordo del furgone, stava rientrando in sede dopo l’ultima consegna, poi il terribile schianto con il camion. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
Cristian Poletto, morto in un incidente sul furgone del lavoro
Il sinistro nel pomeriggio del 15 maggio intorno alle ore 17.30, a Ospitaletto, in provincia di Brescia. Cristian era a bordo di un furgone dell’azienda Tanghetti Salotti, stava rientrando verso la sede di Cazzago San Martino: dopo quel viaggio si sarebbe conclusa la sua giornata di lavoro.
Secondo una prima ricostruzione, sembra che il camion stesse svoltando a sinistra proprio mentre transitava il furgone sul quale viaggiava il 20enne. L’impatto è stato violentissimo, Cristian è morto sul colpo in un groviglio di lamiere, come riporta Today. La polizia stradale ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Arrestato l’autista del camion
È risultato positivo all’alcol test con un valore molto superiore rispetto ai parametri di legge il camionista che sbandando col suo tir ha travolto e ucciso Cristian. Il camionista, 40enne, è stato arrestato su disposizione del pubblico ministero Carlotta Bernardini e ora è piantonato in ospedale. Nelle prossime ore il pm chiederà la convalida dell’arresto.
Chi era la vittima
Cristian Poletto abitava a Brescia insieme ai genitori. Da circa un anno lavorava alla Tanghetti Salotti: si era diplomato all’istituto Artigianelli, in città . Era uno sportivo, praticava kickboxing. “Con immensa tristezza – si legge in una nota del Team Vallecamonica kickboxing – siamo a informare della prematura scomparsa di Cristian Poletto a causa di un incidente stradale. Un ragazzo esemplare, di sani valori, agonista allievo del nostro coach Luciano Villetta che l’ha cresciuto come un figlio. Da tutti noi le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti quelli che come noi l’hanno conosciuto. Che la terra ti sia lieve”.