Gossip

Cristiano Malgioglio ricorda Fabrizio De André: ”Ho firmato il primo contratto grazie a lui”

Oggi è l'anniversario della morte del grande artista

Cristiano Malgioglio ha ricordato con tanto affetto il rapporto che aveva con Fabrizio De Andrè, amico e persona che l’artista stimava molto e ha poi svelato alcuni dettagli inediti del suo rapporto con il cantante. Scopriamo cosa ha dichiarato l’artista.

Cristiano Malgioglio e il suo rapporto con Fabrizio De André

Come ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, Cristiano Malgioglio ha raccontato dei dettagli sulla sua amicizia con Fabrizio De Andrè. I due erano legati da una forte e profonda amicizia, durata per tanti anni. Così l’artista ricorda il cantautore più amato della storia della musica italiana.

Come riporta Il Corriere Adriatico, il cantante svela alla conduttrice: “Andavo sotto casa sua e citofonavo a oltranza. Ero il suo stalker. Finchè poi non l’ho conosciuto ed è nata anche stima reciproca”. Così esordisce Cristiano Mlagioglio, ridendo mentre ricorda il suo amico De Andrè. Poi rivela un dettaglio inaspettato: ”Ho viaggiato sul treno con lui poi, sempre grazie a lui, ho firmato il mio primo contratto con la Ricordi”.

Il rapporto con la madre

Poi l’artista torna a pensare a uno dei suoi momenti più bui e difficili della sua vita, come la morte della madre: “Mia madre soffriva da tempo. Stavo facendo un concerto a Palermo e ad un certo punto si è interrotto il nastro e ho pensato: mi ha lasciato. Difatti, la mattina dopo, in aeroporto due poliziotti si sono avvicinati per dirmi che mia madre si era spenta e dovevo tornare per i funerali”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio