Cronaca

Crolla ponte al confine tra Liguria e Toscana: due furgoni precipitano nel fiume Magra

È crollato il ponte sul Fiume Magra che collega il paese di Albiano Magra, in provincia di Massa Carrara, e Santo Stefano Magra, in provincia della Spezia. Il crollo è avvenuto intorno alle 10.30. Un boato, avvertito da molti abitanti della zona, ha fatto scattare l’allarme. L’infrastruttura si è spezzata in diversi tronconi e, secondo le prime immagini, ci sarebbe un veicolo coinvolto: un furgoncino della Tim, ma il conducente, un cinquantenne spezzino, sarebbe riuscito ad uscire dal veicolo.

È rimasto coinvolto anche un furgone Bartolini e dalle prime voci pare che sia stato avvertito un forte odore di gas nelle vicinanze. Una nuvola di polvere ha invaso la valle del fiume Magra, sopra cui passava il ponte, che lo scorso anno aveva destato preoccupazione per una crepa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

Crolla ponte sul fiume Magra, tra Liguria e Toscana: due furgoni precipitano

Nei mesi scorsi una crepa aveva fatto scattare alcuni controlli da parte delle autorità e ora è accaduto il disastro. Il crollo ha provocato anche un forte boato, avvertito dalla popolazione locale. Sul posto ci sono Carabinieri e forze dell’ordine. Due le squadre dei vigili del fuoco al lavoro, allertato anche il nucleo Usar.



Due furgoni nel fiume Magra

C’è un ferito trasportato in codice giallo all’ospedale in seguito al crollo del ponte ad Albiano Magra. Sarebbe il conducente di un furgone. Un altro autista sempre di un furgone sarebbe invece rimasto praticamente illeso a parte lo choc.



Le foto

Crolla ponte sul fiume Magra


Crolla ponte sul fiume Magra


Crolla ponte sul fiume Magra


Crolla ponte sul fiume Magra


Crolla ponte sul fiume Magra


Crolla ponte sul fiume Magra


Crolla ponte sul fiume Magra


 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio