Cronaca

Crollo sulla Marmolada, soccorritori al lavoro: secondo giorno di ricerche via terra

Proseguono le ricerche via terra dei dispersi del crollo sulla Marmolada. I soccorritori sono al lavoro per il secondo giorno di fila

Proseguono le ricerche via terra dei dispersi del crollo sulla Marmolada. I soccorritori sono al lavoro per il secondo giorno di fila. All’alba, dopo un veloce briefing, l’elicottero ha portato in quota gli operatori per ispezionare la parte più bassa del distaccamento dove le condizioni di sicurezza sono maggiori e dove ‘sentinelle’ e sirene garantirebbero la possibilità di fuga in caso di nuovi crolli.

Crollo sulla Marmolada, secondo giorno di ricerche via terra

A lavoro ci sono 14 soccorritori con due cani della Guardia di finanza che andranno avanti per qualche ora, poi si continuerà a ispezionare la zona con i droni, più sicuri quando le temperature sul ghiaccio aumentano. Ieri gli operatori sono riusciti a individuare e recuperare la decima vittima della slavina. Il bilancio delle vittime è di 10 persone.

“Il bilancio di questa tragedia è pressoché definita: ci sono undici persone tra i deceduti e i dispersi. Ad oggi l’identificazione degli otto deceduti riguarda tre veneti identificati e una trentina. Dei feriti, sette (tre dei quali in Veneto) sono ancora in ospedale e un paio sono gravi”. Lo ha detto il governatore Zaia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio