Cronaca

Prima il boato e poi il crollo di una porzione delle antiche mura di Voltella: ferita una donna, si cerca tra le macerie

Prima il boato e poi il crollo di una porzione delle antiche mura di Voltella: rimasta ferita una donna. Sul posto le forze dell’ordine che hanno transennato la zona e i soccorsi. Secondo le prime informazioni, la donna è stata colpita da una pietra di rimbalzo. Evacuate tre famiglie.

Crollo delle mura antiche di Voltella: ferita una donna

I vigili del fuoco sono intervenuti a Volterra in provincia di Pisa per il crollo di una porzione delle antiche mura medioevali. I fatti sono avvenuti questa mattina, domenica 5 maggio, nella zona di San Felice. Una donna è rimasta ferita dopo essere stata colpita dal rimbalzo di una pietra. Presenti anche i volontari della Protezione Civile Comunale, forze dell’ordine, i sanitari. Transennata la zona ed evacuate tre persone. Al momento si stanno eseguendo diversi sopralluoghi per scongiurare altri crolli. Il crollo sarebbe dovuto a una frana i cui detriti hanno invaso la strada provinciale 15 che ora è chiusa al traffico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio