Cronaca

Albizzate, uomo perde moglie e due figli dopo il crollo del tetto: “Come faccio a dire a mio figlio che sua madre non c’è più?”

La vicenda del crollo del tetto di Albizzate ha distrutto la vita di Noureddine Hanach, marito di Faouza Taoufiq, morta ieri insieme ai loro due figli più piccoli dopo essere rimasta schiacciata da una cornicione di cemento armato. Il terzo figlio ha assistito alla scena mentre il bambino di 9 anni, è stato affidato a degli amici perché, ha spiegato Noureddine alle telecamere “non è ancora la mamma ei fratelli sono morti, continua a chiedermi quando torneranno”.

Crollo del tetto di Albizzate, il dramma del padre

“Come faccio a dire a mio figlio che sua madre non esiste più, come faccio?” ha detto l’uomo mentre sono in corso accertamenti catastali per capire se l’edificio ha subito modifiche all’opera di chi nel corso degli anni, esami sui materiali impiegati nella ristrutturazione, calcoli sulla stabilità del palazzo. Termini tecnici che, per quanto doverosi, nell’inchiesta della Procura di Busto Arsizio, suonano aridi e un fronte dell’immane tragedia di un padre che non risponde a suo figlio di nove anni come sua madre sia morta con i suoi due fratelli cinque anni e quindici mesi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio