Cronaca

Crotone, agguato all’ex sindaco Francesco Coco: indagati due 17enni

Uno dei due minori è nipote di un esponente di vertice della cosca locale

Agguato contro Francesco Coco, 74enne ex sindaco di Roccabernarda, in provincia di Crotone: l’uomo è stato aggredito a bastonate. Sono indagati due minorenni di 17 anni, uno è il nipote di un esponente di vertice della cosca locale.

Crotone, agguato all’ex sindaco Francesco Coco

Questa notte, due soggetti con i volti travisati, dopo essere penetrati all’interno dell’abitazione dell’ex sindaco e sottoufficiale dei carabinieri ormai in pensione lo hanno aggredito con un bastone mentre scendeva dal proprio veicolo.

I due si sono dati immediatamente alla fuga nelle campagne circostanti. Sul posto è intervenuto il 118, che lo ha trasportato presso l’ospedale, dove è ora ricoverato in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.

I soccorsi

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per gli accertamenti del caso. Sono state avviate le indagini per risalire agli aggressori. Sono indagati due minorenni, tra cui un nipote di un esponente di vertice di una consorteria di ’ndrangheta del territorio. La loro posizione è al vaglio degli inquirenti.

Sono stati rinvenuti e sequestrati i vestiti utilizzati dagli aggressori: li avevano abbandonati nelle campagne da cui si erano dati alla fuga.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio