Curiosità

Crozza-De Luca: “Spiagge? 10 nani da giardino tra ombrelloni, come fai in costiera Amalfitana?”

Ancora un esilarante sketch di Maurizio Crozza nei panni di Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania. L’ex sindaco di Salerno durante l’emergenza coronavirus, è diventato particolarmente popolare sui social grazie alle sue uscite e al suo pugno duro nel chiudere la Campania, una delle regioni col più basso tasso di contagi in Italia in relazione alla densità abitativa.

Crozza nei panni di De Luca: il problema delle spiagge

Nell’ultima puntata di “Fratelli di Crozza” andata in onda venerdì scorso sul Nove, il governatore campano imitato dal comico ligure ha affrontato il tema del protocollo per andare in spiaggia durante la fase 2 dell’emergenza coronavirus: “Come fai a stare a cinque metri sulla Costiera Amalfitana? Ma io posso capire per la riviera romagnola perché lì è tutto deserto, lo spazio c’è.

Appena arrivi all’ingresso di uno stabilimento balneare c’è l’addetto che ti fa firmare l’arruolamento alla legione straniera, poi ti dà la mappa, una pistola per difenderti da avvoltoi, beduini e serpenti a sonagli ed infine ti dà pure l’estrema unzione con l’olio fritto dei bomboloni…perché arrivare fino al mare è un’impresa suicida”.

Gli spazi della Divina Costiera Amalfitana

“Ma come facciamo noi in Campania a mettere gli ombrelloni a cinque metri? – continua De Luca- Le nostre calette sono suite! Noi non abbiamo i bagnini, abbiamo i concierge. La Costiera Amalfitana non ha spiagge…ha delle nicchie di Paradiso”.



Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio