Cronaca

Lecce, bambina di 5 anni azzannata dal pitbull di famiglia mentre dorme

È stata sottoposta ad un intervento chirurgico la bambina di appena 5 anni che è stata azzannata alla testa e ad un polpaccio dal pitbull di famiglia a Cutrofiano, in provincia di Lecce. La piccola è stata aggredita dall’animale mentre dormiva. Lo riporta il Quotidiano di Puglia.

Lecce, bambina di 5 anni azzannata dal pitbull di famiglia mentre dorme

Il fatto è avvenuto in un’abitazione a Cutrofiano, in provincia di Lecce. Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine che sono state allertate dai sanitari del presidio ospedaliero di Tricase dove la bambina è stata ricoverata e operata.

Dalle prime informazioni emerse la bambina dormiva in casa, mentre un familiare, del tutto accidentalmente, avrebbe aperto la porta e il cane di famiglia, un pitbull, si sarebbe scagliato contro la piccola.

L’animale l’ha azzannata alla testa e ad un polpaccio, causandole gravi ferite. Le urla della piccola, e dei genitori accorsi in aiuto della figlia, hanno fatto si che il cane lasciasse la presa. La bimba è stata portata d’urgenza all’ospedale Cardinal Panico di Tricase.

L’intervento chirurgico

La piccola è stata stata sottoposta a un intervento chirurgico in testa per alcune ferite lacero contuse. Il personale medico le ha poi curato delle lesioni in viso, all’altezza dell’occhio e sugli arti inferiori. Dopo che il suo quadro clinico si è stabilizzato la bimba intubata ma non in pericolo di vita – è stata quindi trasferita al Dea-Fazzi di Lecce nel reparto di rianimazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio