Cronaca

Addio a Dabney Coleman, è morto l’attore statunitense celebre per l’interpretazione di Franklin M. Hart Jr nel film “Dalle 9 alle 5…orario continuato”

Dabney Coleman, attore statunitense di 92 anni, è morto nella giornata di giovedì 16 maggio. Tra le sue interpretazioni più celebri quella di Franklin M. Hart Jr nel film ‘Dalle 9 alle 5…orario continuato”.

Addio a Dabney Coleman, è morto l’attore statunitense di 92 anni

Dabney Coleman si è spento nella giornata di giovedì scorso nella sua casa di Santa Monica all’età di 92 anni. Ad annunciare la triste notizia la figlia Quincy Coleman: “Mio padre ha trascorso il suo tempo sulla terra con una mente curiosa, un cuore generoso e un’anima piena di passione”. L’attore è diventato celebre per aver aver interpretato Franklin M. Hart Jr nel film Dalle 9 alle 5… orario continuato.

La carriera

Nato nel 1932 ad Austin, in Texas, da piccolo presta servizio nell’esercito e inizia gli studi di giurisprudenza. Popo prima della laurea abbandona la facoltà di legge per dedicarsi al mondo dello spettacolo. Si trasferisce a New York e dopo il suo debutto a Broadway inizia a recitare in tantissimi film e programmi televisivi tra gli anni Settanta e Ottanta. In Tootsie Coleman recita accanto a Dustin Hoffman, indossando i panni di Ron Carlisle, un terribile regista di una soap opera diurna.Tra le sue interpretazioni celebri si ricordano quella in film com Dalle 9 alle 5… orario continuato o Giochi di guerra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio