CronacaCultura

Musica, i Daft Punk si sciolgono dopo 28 anni

I Daft Punk si sciolgono dopo ventotto anni di carriera: l'annuncio nella mattinata di oggi, lunedì 22 febbraio, con un video di 8 minuti

Daft Punk si sciolgono. Lo hanno annunciato nella mattinata di oggi, lunedì 22 febbraio, con un video di 8 minuti intitolato Epilogue postato su Youtube. Il duo francese dopo trent’anni ha dunque deciso di cessare la propria attività artistica. 

Daft Punk si sciolgono: l’annuncio

Nel video si vedono i due musicisti che camminano nel deserto con la loro tipica tuta di pelle e con il loro casco integrale. Ad un certo punto uno dei due membri guarda l’altro che gli mostra, alloggiato nella schiena, un vano batterie con un interruttore che messo in funzione ne provoca l’esplosione a tempo.


daft-punk-sciolgono


Chi sono i Daft Punk

Daft Punk sono stati un gruppo musicale francese di musica elettronica fondato dai parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter. Il duo è ritenuto uno degli esempi più significativi di ogni tempo nell’ambito della musica elettronica, sia per quanto riguarda il volume di vendite sia per il responso della critica.

Il nome del duo deriva da una recensione del primo lavoro del gruppo in cui militavano, i Darlin’, apparsa sulla rivista britannica Melody Maker, in cui erano stati definiti «un gruppetto di stupidi teppisti» («a daft punky trash»)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio