Tv e Spettacoli

La Dama Velata, torna su Rai 1 in replica: il cast

La fiction di Rai 1 torna in replica quest'estate

La Dama Velata su Rai 1 va in onda in replica a partire da domenica 17 luglio 2022: il cast Per tutti i fan che ne seguono la programmazione originale nel 2015 dal 17 marzo al 16 aprile c’è, quindi, una bella notizia. Ma scopriamo maggiori dettagli.

La Dama Velata, in replica su Rai: il cast

I due protagonisti principali sono Miriam Leone e Lino Guanciale. Oltre a loro troviamo: Amélie Fossà, moglie scomparsa di Guido per il cui decesso il conte incolpa la figlia: è Giusy Buscemi. Anche Andrea Bosca, qui Cornelio Grandi, è un attore conosciuto dagli amanti delle fiction italiane. Tra i suoi lavori più recenti ci sono sono La porta rossa, Romanzo Famigliare e Il capitano Maria. Inoltre troviamo Paolo Mazzarelli nei panni di Gérard e Francesco Salvi ossia Giovanni Staineri, oltre a tantissimi altri.

Come inizia la fiction? La trama

La Dama Velata su Rai 1 va in onda in replica a partire da domenica 17 luglio 2022. Per tutti i fan che ne seguono la programmazione originale nel 2015 dal 17 marzo al 16 aprile c’è, quindi, una bella notizia. Ma scopriamo maggiori dettagli. Continua la messa in onda delle repliche anche ad agosto

Nella prima puntata, dal titolo Le radici spezzate, vediamo la protagonista Clara. Interpretata da Miriam Leone (attrice nel cast di 1994 che debutta il 4 ottobre 2019 in esclusiva su Sky Atlantic per l’Italia), Clara è la figlia del conte Vittorio Grandi (impersonificato da Luciano Virgilio). Clara cresce in campagna e viene accudita da una famiglia di contadini.

Questa triste situazione è data dal fatto che la ragazza venga additata dal padre come la responsabile della perdita della moglie (per il cui ruolo è scelta Giusy Buscemi, alias Teresa Iorio ne Il paradiso delle signore). Non solo, il conte non vuole saperne di una femmina come figlia. Non resta che guardare tutta la fiction, per chi non la conoscesse, in replica quest’estate.

Quando e dove vedere la fiction

La fiction si potrà vedere anche in streaming sull’app RaiPlay. 

 

Articoli correlati

Back to top button