Gossip

Damiano dei Maneskin: “Ho una malformazione congenita alle corde vocali”

L'inaspetatta confessione del frontman dei Maneskin sulla sua voce

L’inaspetatta confessione del frontman dei Maneskin sulla sua voce: Damiano David ha una malformazione congenita alle corde vocali. In un’intervista per RTL 102.5, Damiano ha svelato il mistero della sua voce e perché è così particolare, come abbiamo avuto modo di ascoltare.

Damiano dei Maneskin: la malformazione alle corde vocali

Damiano David, frontman dei Maneskin, ha rilasciato un’intervista al programma radiofonico W l’Italia di RTLI 102.5, in cui ha svelato il segreto della particolarità della sua voce. “Ho una malformazione congenita alle corde vocali. Le mie corde vocali sono particolari, fatte come due stanghette. Ho un buco nel mezzo. Per questo la mia voce è così: ci passa aria in mezzo”, ha raccontato il cantante, che compirà 24 anni a gennaio.

Damiano David con la band formata da Victoria De Angelis, (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria) sta vivendo il successo del loro ultimo brano The Loneliest, risultata la canzone più ascoltata al mondo a un giorno dall’uscita e attualmente al primo posto nella classifica FIMI dei singoli. Di recente il cantante aveva raccontato un retroscena legato proprio al videoclip del brano The Loneliest.  Damiano David ha dovuto girare una scena sott’acqua, come se stesse annegando, e per farlo stare nella giusta posizione è stato ancorato e legato a dei pesi: “Mi hanno messo dei pesi, per stare giù, ma per le prime due o tre take hanno esagerato e ho pensato che sarei morto sul serio”, aveva raccontato il cantante a Rolling Stone.

Il successo di Damiano e la sua band

“Stiamo vivendo un anno frenetico, costantemente in giro per il mondo fra live e festival, in cui stiamo avendo l’opportunità di conoscere tutti i nostri fan, dal Giappone all’America fino all’Europa. Siamo pronti a continuare la nostra tournée e a pubblicare nuova musica nel 2023“, aveva sostenuto Damiano David, che ha annunciato anche due date evento in Italia per il prossimo anno: il 20 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 24 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio