Cronaca

Daniele Potenzoni scomparso 8 anni fa da Roma: il padre lo riconosce in un video

Un video riaccende la speranza di ritrovare Daniele Potenzoni, 36enne autistico scomparso il 10 giugno 2015 a Roma. Il padre teme che sia finito nelle grinfie di malintenzionati che sfruttano il suo autismo per chiedere l’elemosina o per fare qualche spettacolo in strada.

Daniele Potenzoni scomparso 8 anni fa da Roma: spunta un video

Di Daniele Potenzoni non si hanno più notizie dal 10 giugno 2015. Quel giorno si trovava insieme a un gruppo alla fermata della metropolitana nella stazione Termini mentre si recava all’udienza del Papa a piazza San Pietro ed è poi scomparso nel nulla.

Una signora ha postato nel gruppo Facebook dedicato a Daniele un video in cui il padre ha riconosciuto il figlio. Nel filmato si sente una persona che dice: “Arnold Schwarzenegger nel film Terminator” e si vede un uomo nei tratti del viso molto somigliante al giovane scomparso nel 2015.

L’appello del padre

“Il nostro Daniele potrebbe essere finito nelle grinfie di zingari romeni o di altra nazionalità che se lo portano in giro per il mondo, sfruttando la sua fragilità, usandolo per chiedere elemosina in qualche spettacolino di strada o circense”, ha detto al Corriere il padre di Potenzoni augurandosi che si possa risalire all’autore e al luogo del filmato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio