Stasera in TVTv e Spettacoli

Stasera in tv: Danni collaterali con Arnold Schwarzenegger su Iris

La trama e il trailer del film in onda oggi su Iris

Stasera in tv il film Danni collaterali con Arnold Schwarzenegger alle ore 23.45 su Iris. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2002 diretto da Andrew Davis, con protagonista Arnold Schwarzenegger. Il film racconta di una serie di attacchi terroristici avvenuti in diverse città statunitensi da parte di estremisti colombiani. Il titolo fa riferimento a una frase che viene detta nel film.


I film di stasera in tv

Danni collaterali con Arnold Schwarzenegger, stasera in tv: trama

Gordon Brewer è un eroico vigile del fuoco di Los Angeles, un marito ed un padre modello. In un attimo fatale però la sua vita cambia bruscamente. Arrivato in ritardo all’appuntamento con moglie e figlioletto, Gordon assiste impotente all’esplosione di un’autobomba che uccide entrambi i suoi cari. L’attentato ai danni del consolato colombiano è rivendicato da El Lobo (il Lupo), capo di un gruppo di rivoluzionari colombiani che chiedono la liberazione del proprio territorio dalle ingerenze statunitensi. A parere dei guerriglieri, la morte dei due innocenti rientra nei cosiddetti ‘danni collaterali’ che si presentano inevitabilmente quando si lotta per la conquista della libertà. Gordon, però, non si arrende a questa realtà.

Dinanzi all’incapacità dei CIA e FBI di catturare El Lobo, Gordon decide di mettersi egli stesso sulle sue tracce e di farsi vendetta da solo. Tra continue avventure, inseguimenti, fughe, Gordon si addentra nell’inospitale giungla colombiana. Infiltratosi fra i ribelli, viene catturato da El Lobo ma riesce a scappare grazie all’aiuto della moglie di questi, Selena, che appare determinata ad aiutare gli Stati Uniti. Così Gordon, Selena e il figlio adottivo di lei arrivano nella roccaforte dell’intelligence a Los Angeles, dove la donna fornisce le indicazioni necessarie per sventare un nuovo attacco dinamitardo. Gordon però scopre che Selena sta facendo il doppio gioco: la bomba è stata portata proprio nell’edificio dell’FBI. Gordon sventa i piani dei terroristi, fronteggia El Lobo e Selena (responsabile diretta dello scoppio che ha ucciso i suoi), li uccide e si prende alla fine cura del figlioletto adottivo dei due terroristi.

Curiosità sul film Danni collaterali con Arnold Schwarzenegger

  • A causa dell’evento dell’11 settembre, il film subì forti ritardi e modifiche
  • I terroristi del film avrebbero dovuto essere arabi, ma ciò venne cambiato in favore della Colombia, località meno utilizzata al cinema.
  • Il film era stato realizzato prima del traumatico attentato, e la sua data di uscita originale era fissata all’ottobre del 2001

Il cast

  • Cast: Arnold Schwarzenegger, Francesca Neri, Elias Koteas, John Leguizamo

Trailer

Ecco il trailer di Danni collaterali con Arnold Schwarzenegger

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio