Scienza e Tecnologia

Tecnologia, anche WhatsApp introdurrà la Dark Mode

Arriva la dark mode su WhatsApp. Si tratta di una novità meramente estetica che però permetterà anche di risparmiare un po’ di batteria e di affaticare meno gli occhi di chi usa l’applicazione di notte. WhatsApp seguirebbe così il trend dell’introduzione della modalità scura iniziato proprio quest’anno da iOS 13 e Android 10.  

La dark mode su WhatsApp

Il gruppo WeBetaInfo ha annunciato la possibile novità per la diffusissima app di messaggistica. Il portale specializzato ha anche svelato come l’utente potrà inserire questa nuova funzionalità.


Le nuove emoji


Come funzionerà

All’interno delle «Impostazioni» comparirà la voce «Tema» che permetterà di scegliere la modalità normale, quella scura o l’adattamento a quanto stabilito per il sistema operativo. In altre parole WhatsApp seguirà le impostazioni scelte per iOS 13 o Android 10, in modo che il passaggio tra una modalità e l’altra avvenga automaticamente.


I messaggi che ai autodistruggono


 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio