Sono trascorsi quasi vent’anni dal debutto di Bones nel 2005, eppure il fascino di questa serie poliziesca sembra essere rimasto intatto. Andata in onda per dodici stagioni fino al 2017, Bones ha conquistato il pubblico grazie alle avventure dell’agente dell’FBI Seeley Booth e dell’antropologa forense Temperance Brennan, interpretati rispettivamente da David Boreanaz ed Emily Deschanel. La serie, ispirata ai romanzi dell’antropologa Kathy Reichs, ha seguito per 246 episodi i due protagonisti alle prese con intricati casi di omicidio e con le loro vite personali. Di recente, David Boreanaz ha espresso il suo affetto per Bones e ha lasciato intendere che un revival potrebbe essere possibile.
Intervistato da TVInsider, l’attore ha dichiarato: “Porto Bones nel cuore, e sarebbe bellissimo farla rivivere. L’etica lavorativa che avevamo sul set, la connessione con Emily, e l’intrattenimento che abbiamo offerto al pubblico sono cose che ancora oggi ci vengono riconosciute dai fan“. Boreanaz ha continuato sottolineando quanto sia stato innovativo Bones nel mondo dei procedural drama, rompendo gli schemi tradizionali del genere e mettendo in primo piano le interazioni umane accanto alle indagini criminali. Il creatore della serie, Hart Hanson, aveva già accennato alla possibilità di un revival, a condizione che entrambi i protagonisti fossero coinvolti e che la sceneggiatura fosse all’altezza. Con Boreanaz che si dice favorevole, ora manca solo il sì di Emily Deschanel.
Per i fan di Bones, l’idea di rivedere Booth e Brennan all’opera è un sogno che potrebbe presto diventare realtà. Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, le parole di Boreanaz hanno riacceso la speranza che uno dei duo più amati della televisione possa tornare a risolvere nuovi casi, magari con la stessa passione e umorismo che hanno reso la serie un successo.