La Campania trionfa ai David di Donatello: 5 i premi assegnati alla cerimonia di ieri

david-di-donatello-premi-artisti-campani

La Campania trionfa ai David di Donatello: 5 i premi assegnati alla cerimonia di ieri ad altrettanti artisti Campani. Ancora un premio per Valeri Golino

La Campania trionfa ai David di Donatello: 5 i premi assegnati alla cerimonia di ieri ad altrettanti artisti Campani. Il Traditore di Bellocchio ha fatto incetta di premi, Favino miglior attore.

David di Donatello: 5 premi ad artisti Campani

Pier Francesco Favino ha vinto il David di Donatello come migliore attore protagonista per Il Traditore di Marco Bellocchio. Jasmine Trinca è la migliore attrice protagonista per La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek.  Marco Bellocchio è il miglior regista. Il Traditore di Marco Bellocchio, invece, ha vinto il David di Donatello come miglior film.

Trionfa la Campania

Sono stati 5 i premi assegnati ad artisti Campani durante la cerimonia di ieri. Due  a “Il Traditore”, assegnati alla napoletana Valeria Santella e al casertano Francesco Piccolo, infatti, vincitori del premio come miglior sceneggiatura originale, insieme a Marco Bellocchio e Ludovica Rampoldi. Miglior sceneggiatura non originale per il film Martin Eden, ad aggiudicarsi il premio il regista Pietro Marcello e Maurizio Braucci, entrambi napoletani. Il premio di migliore attrice non protagonista è andato a Valeria Golino per “5 è il numero perfetto”.

TAG