Cronaca

De Luca contro tutti: “Governo irresponsabile, da de Magistris uscite a capocchia”

De Luca attacca ancora Luigi de Magistris Il governatore campano, nel corso della consueta diretta del venerdì, ha commentato l’ultima ordinanza del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris: “Noi dobbiamo aprire le attività in sicurezza per non richiudere, bisogna evitare uscite infelici, del tipo apriamo tutto per fare populismo e demagogia e per questo suggerirei di non fare uscite a capocchia…”.

De Luca attacca de Magistris e il governo

In merito alle elezioni, De Luca ah attacco: “Sulla scelta della data delle elezioni regionali il governo ha assunto posizioni francamente irresponsabili. La data delle elezioni la fissano le Regioni e non il governo nazionale, ma il governo ha escluso due mesi fa, nel pieno dell’epidemia, che si facessero le elezioni prima di settembre.

Nel frattempo in Italia abbiamo aperto tutto, i negozi, i centri commerciali, le palestre, le piscine. Diventa francamente ridicolo in queste condizioni impedire che si vada a votare da qui a due mesi, perché la proposta delle Regioni che devono andare a votare è votare l’ultima settimana di luglio, fra due mesi”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio