Cronaca

De Luca: “Se continua chiudiamo tutto già a fine agosto”

Il presidente De Luca fa il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid

Oggi 9 luglio, come ogni venerdì, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, parla in diretta sui social. Il presidente fa il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid. Oggi, inoltre, si terrà il consueto monitoraggio dell’Iss che deciderà il cambiamento di colore per le Regioni.

Diretta De Luca: “Chiudiamo a fine agosto”

“Se continua così non arriviamo nemmeno ad ottobre, chiudiamo tutto già a fine agosto. È mio dovere dirlo ai cittadini della Campania. Quello di oggi è un dato preoccupante; abbiamo 26 sintomatici lievi ma sono pur sempre  positivi quindi contagiano averli individuati è importante. Per capirci, abbiamo migliaia di persone che non hanno sintomi e sono positivi al Covid e contagiano”.

Dice De Luca

“Siamo la regione che individua prima delle altre la variante Delta quando ce la troviamo davanti – dice De Luca – E sappiamo che ad agosto l’Italia si rimescola, perché arrivano al Sud milioni di persone sia italiani che stranieri. Per questo dobbiamo stare attenti e dico anche alle forze dell’ordine di procedere con le sanzioni per chi tiene le mascherine abbassate o non le indossa”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio