CronacaCuriosità

De Luca e il lanciafiamme: il Governatore idolo del web (e c’è anche un videogame)

Non si può negare l’evidenza. Vincenzo De Luca è uno dei protagonisti di spicco di questi giorni in cui l’emergenza coronavirus caratterizza i dialoghi social (e non solo). Il governatore della Regione Campania, tra ordinanze e dichiarazioni virali, ha rubato la scena anche ai leader nazionali, oscillando tra il serio e il faceto.

De Luca e il coronavirus

Il governatore campano, già sindaco di Salerno per quattro mandati, è diventato idolo indiscusso del web con alcune citazioni che faranno leccare i baffi a Maurizio Crozza. Dai “metodi terapeutici cinesi”, ovvero la fucilazione, ai carabinieri armati di lanciafiamme, le “battute” deluchiane (anche se quando si parla di fucilazione c’è poco da ridere) hanno fatto il giro del web ispirando gli internauti nella creazione di video, meme e altri contenuti.

Tra Robocop e Bane

Dopo le prime ordinanze anti-contagio, De Luca si è ritrovato ad indossare i panni di due personaggi di fantasia. Prima quelli di Bane, antagonista di Batman (merito di un giovane salernitano, Davide Maresca) e poi quelli di Robocop.

Non si scherza col fuoco

Innumerevoli i meme e le immagini a sfondo ironico create grazie alle “gag” di De Luca. Ieri il governatore ha “promesso” carabinieri armati di lanciafiamme per coloro i quali, in questo momento di emergenza sanitaria, proveranno ad organizzare feste di laurea.

E così il web si è scatenato, armando – virtualmente – lo stesso De Luca di lanciafiamme per fermare le feste dei neolaureati.




Le ultime notizie sul coronavirus


Spunta anche il videogioco di De Luca

Il passaparola ha riportato in voga un videogioco che ha come protagonista Vincenzo De Luca. Si tratta di un “platform” dove l’ex sindaco di Salerno deve liberare il lungomare cittadino dai cafoni in occasione della festività di San Matteo.


Clicca qui per il videogioco


 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio