Cronaca

De Luca in diretta: “Dobbiamo recuperare 84mila dosi e richiedere dosi aggiuntive per il futuro”

Cosa ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in diretta oggi, 28 maggio. Le novità sui vaccini, contagi e scuole

Oggi 28 maggio, come ogni venerdì, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha parlato in diretta sui social, della situazione Covid nella Regione. Sono tante le novità per quanto concerne i vaccini e non solo. Vediamo insieme che cosa ha detto.

La diretta di De Luca: ecco cosa ha detto

Ieri abbiamo superato in Campania le 72mila vaccinazioni in 24 ore. Abbiamo superato le 60mila auspicate giornaliere. Sempre con l’obiettivo di vaccinare tutta Napoli, le isole e i capoluoghi di provincia entro luglio, se avremo le dosi necessarie. La Campania ha un numero più elevato di cittadini da vaccinare avendo più giovani e stiamo aspettando dal commissario Figliuolo le dosi in più che ci spettano come si è fatto in precedenza con le regioni con la popolazione più anziana“.

Con l’apertura delle vaccinazioni 16-40 anni, chiediamo più vaccini avendo la popolazione più giovane. Dobbiamo recuperare per il passato 84mila dosi, poi per il futuro dovremo avere una quantità maggiore di dosi. Aspettiamo la risposta del commissario“.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio