Politica

Coronavirus in Campania, la diretta di De Luca: “Da lunedì mascherina facoltativa all’aperto. Resta obbligatoria in caso di assembramenti”

Nuova diretta sui social del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Il Governatore illustra le nuove iniziative e la situazione del contagio di coronavirus nella Regione. Ecco le dichiarazioni di De Luca sulla questione delle mascherine.

Coronavirus, la diretta di De Luca sulla situazione in  Campania

“Continuiamo a registrare in Campania risultati interessanti, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Dimostriamo senso di responsabilità. Da lunedì la task force regionale renderà facoltativo l’uso delle mascherine all’aperto. Rimarrà obbligatorio portare con sé le mascherine, e resterà obbligatorio indossarle nei locali chiusi e all’aperto in caso di assembramenti. Si tratta di una ragione di prudenza”. 

Il Governatore continua: “La Campania è l’unica Regione che ha effettuato uno screening ai docenti occupati negli esami di maturità. Ci stiamo preparando ad effettuare tamponi al personale docenti e non quando riapriranno le scuole. Ci stiamo preparando ad un piano di vaccinazioni”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio