Cronaca

De Luca: “riattivato il servizio di Frecciarossa Milano – Sapri”

Che cosa ha detto il presidente Vincenzo De Luca in diretta oggi, 9 luglio, sul focolaio di variante Delta del Covid in Campania

Oggi 9 luglio, come ogni venerdì, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha parlato in diretta sui social, della situazione Covid nella Regione. Il Governatore ha parlato della riattivazione dei servizi di trasporto per la stagione turistica. Che cosa ha detto sul focolaio di variante Delta del Covid presente nella Regione.

Diretta, De Luca: riattivati i servizi di trasporto turistici in Campania

Ripristinata la linea nazionale ferroviaria per favorire il turismo nel Cilento in ogni fine settimana durante i mesi estivi. Da domani, venerdì 9 luglio, e fino al 26 settembre ritorna, grazie all’impegno della Regione Campania, il servizio dell’Alta velocità da Milano fino a Sapri.

Le fermate previste nel Cilento sono alle stazioni di Agropoli, Pisciotta, Centola/Palinuro, Sapri. Il servizio è attivo nei giorni di venerdì, sabato e domenica, per un totale di 72 viaggi tra andata e ritorno, con un impegno di spesa della Regione di 200.000 euro annui. L’azione si inserisce nel più ampio quadro di sviluppo di politiche di mobilità al servizio del settore turistico per la valorizzazione della Campania.


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio