Cronaca

De Luca in diretta: il governatore ha annunciato la proroga dell’obbligo delle mascherine

In Campania le mascherine dovranno essere indossate almeno fino a luglio, poi di vedrà

Oggi, 21 maggio, come ogni venerdì il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca  ha parlato in diretta sui social network. Il presidente ha esordito, immediatamente, chiarendo immediatamente un punto fondamentele, quello sulle mascherine. Fino a quando saranno obbligatorie le mascherine in Campania? Il governatore ha fissato la timeline per il mese di luglio. Ma per l’estate non è detto che tale obbligo non venga sospeso.

Covid, De Luca in diretta: mascherine obbligatorie in Campania fino a luglio

Anche per la settimana dal 24 maggio la regione guidata da Vincenzo De Luca resterà in zona gialla Covid, ma non è ancora il caso di abbassare la guardia. Con la campagna vaccinale che procede, e con un quinto della popolazione immunizzata, la Campania potrebbe andare verso l’abilizione dell’obbligo delle mascherine. Ma questo non prima del mese di luglio, ha detto De Luca. “C’è chi dice, anche qualche esponente del governo, che le mascherine vanno tolte a giugno. In Campania la porteremo fino a luglio e vediamo per l’estate. Dobbiamo avere il massimo di prudenza , siamo a un quinto delle persone immunizzate, non abbiamo dunque completato il lavoro”, ha detto il governatore.

Estate sicura

L’obiettivo, ha ribadito il governatore, è quello di rendere l’estate sicura, in primis per agevolare la ripresa del turismo, ma senza dimenticarsi anche dei cittadini, che hanno voglia di tornare a vivere e lasciarsi l’incubo del Covid alle spalle. Per questo è necessario attendere per l’abolizione totale dell’obbligo di mascherina. Ma non è detto che dopo il mese di luglio non accada.

Articoli correlati

Back to top button