CronacaPolitica
Trending

De Luca, “a Carnevale e San Valentino boom di contagi”

Lo ha detto il governatore regionale Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì pomeriggio, alle ore 14.45

Covid in Campania, secondo il governatore Vincenzo De Luca dobbiamo aspettarci un boom di contagi nel prossimo fine settimana, tra San Valentino e Carnevale. “Avremo un fine settimana che sarà importante sul fronte dei contagi. Avremo San Valentino, avremo Carnevale che ha una corrispondenza simbolica con questo momento politico. Qualcuno potrebbe trovare un significato mitico-allegorico in questo Carnevale. Senza misure idonee per questo Carnevale da parte del governo, tra 10 o 15 giorni vedremo una esplosione del contagio”.

Lo ha detto il governatore regionale Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì pomeriggio, alle ore 14.45.

De Luca sul Covid in Campania: “A Carnevale e San Valentino boom di contagi”

“Abbiamo già visto piazze e strade invase da giovani senza alcun controllo. Sta succedendo quello che il governo sapeva che sarebbe accaduto. In altri Paesi si previene il contagio. La scelta del governo italiano è completamente diversa. Apre le zone gialle e attività economiche per dare respiro, pur sapendo che dopo un mese queste aperture porteranno ad una riesplosione del contagio.

Abbiamo di nuovo le corsie degli ospedali affollate e ci stiamo avviando alla saturazione delle terapie intensive, con il pericolo delle varianti del virus”.



Usciremo dalla zona gialla senza misure a livello nazionale

“Senza misure efficienti a livello nazionale, subiremo un boom di contagi il prossimo fine settimane e questo ci porterà ad uscire dalla zona gialla”.


Leggi anche:

 

Articoli correlati

Back to top button