Cronaca

Fase 2, l’invito di De Luca: “Basta rincretinirsi con gli alcolici”

Vincenzo De Luca fa il punto sulla fase 2 dell’emergenza coronavirus in Campania. Il governatore, nel consueto appuntamento su Facebook, ha parlato dell’imminente riapertura per la prossima settimana di alberghi e lidi balneari invitando però i cittadini al rispetto delle regole.

De Luca e la fase 2 del coronavirus in Campania: stop agli alcolici

Il governatore, rivolgendosi in particolar modo ai più giovani, ha chiesto: “Basta rincretinirsi con gli alcolici” confermando che “la chiusura dei baretti resta alle 23. C’è gente senza scrupoli pronta a rovinare una generazione per 10 euro”.

L’appello

“Abbiamo una settimana importante alle spalle. Devo chiarire un elemento di confusione che si è verificato a inizio settimana sull’accordo con il governo: la Campania ha posto un problema, non c’era niente da firmare con il governo, la Regione ha solo difeso la unitarietà dello Stato. Dovevamo decidere, siccome era stata annunciata l’apertura per il 18, quale istituzione dovesse certificare lo stato dell’epidemia. La Campania ha sostenuto che dovesse essere il ministero della Salute a certificare lo stato dell’epidemia”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio