Cronaca

De Luca sul tema della Giustizia: “ci sono voluti 10 anni per capire che un cittadino va rispettato”

“Credo che l’Italia sia nella fase in cui può riflettere su questi 10 anni di barbarie"

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato la vicenda giudiziaria del sindaco di Lodi durante la consueta diretta del venerdì per poi soffermarsi sul tema della giustizia in Italia. Ecco cosa ha detto.

La diretta di De Luca: “10 anni di barbarie”

“Tema giustizia. Ho visto su un giornale che l’onorevole Di Maio ha chiesto scusa al sindaco di Lodi che è stato messo in galera e massacrato dai 5 Stelle e dagli organi di informazione. Dopo cinque anni è risultato innocente. Abbiamo alle spalle anni di barbarie. Apprezzo quello che ha detto Di Maio, solo che ci sono due problemi: Ci volevano dieci anni per capire che un cittadino va rispettato fino a sentenza definitiva? Ci voleva tanto per capire che la Costituzione va rispettata sempre?“. Il Presidente torna sull’operato dei pentastellati negli ultimi anni.

“Credo che l’Italia sia nella fase in cui può riflettere su questi 10 anni di barbarie. Sul tema della giustizia c’è una responsabilità immensa dei Cinque Stelle e di chi ha strumentalizzato questi temi. C’è anche una grande responsabilità del PD, di ignavia e viltà politica e lo dice uno che è convinto che l’autonomia della magistratura sia un bene prezioso per l’Italia“. De Luca si schiera nuovamente contro Pd e M5S per l’operato negli ultimi anni.


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio