CronacaPolitica

De Luca è il secondo governatore più amato d’Italia: “Apprezzata fermezza nel gestire il Covid-19”

Vincenzo De Luca si conferma tra i governatori più amati d’Italia. In particolar modo durante la gestione dell’emergenza coronavirus, l’ex sindaco di Salerno ha visto crescere in maniera significativa il consenso nei suoi confronti da parte dei cittadini campani e non solo.

De Luca tra i governatori più amati d’Italia, il sondaggio

L’indagine realizzata dall’Istituto Demopolis per il programma de La7 “Otto e Mezzo” mostra i 7 governatori più apprezzati. Al primo posto di questa classifica c’è Luca Zaia, presidente della Regione Veneto con una percentuale di apprezzamento del 75%. Al secondo posto c’è appunto De Luca col 62% di gradimento. A completare il podio troviamo il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini con il 60%. Seguono, col 54% del gradimento, Massimiliano Fedriga del Friuli Venezia Giulia ed il toscano Enrico Rossi.


de-luca-governatori-piu-amati-italia-classifica


Il successo di De Luca

Pietro Vento, direttore dell’Istituto Demopolis che ha condotto l’indagine, spiega: “La gestione sanitaria e la capacità di contenimento del Covid-19  hanno inciso profondamente sull’opinione dei cittadini, con valori che appaiono significativi non solo in Veneto, ma anche in Campania e in Sicilia, dove sono risultate apprezzate dall’opinione pubblica la fermezza dei Presidenti di Regione e le misure adottate per frenare la diffusione del virus“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Back to top button