Cronaca
Tendenza

De Luca indagato dalla Corte dei Conti, Matteo Salvini: “Pensi meno ai social network”

De Luca indagato dalla Corte dei Conti: arriva il duro commento di Matteo Salvini. Ecco che cosa ha detto il leader della Lega

“La Corte dei Conti chiede più di 400mila euro di risarcimento a De Luca per la promozione nel suo staff di alcuni vigili di Salerno. Tutti i campani meriterebbero le stesse attenzioni che il presidente del Pd dedica ai suoi fedelissimi e alle sue dirette sui social”.  Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini sulla vicenda che vede indagato il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

De Luca indagato dalla Corte dei Conti: il commento di Matteo Salvini

Non le manda a dire Matteo Salvini. Il leader della Lega ha commentato la vicenda che vede indagato il presidente De Luca dalla Corte dei Conti.

La vicenda riguarda le assunzioni negli uffici di diretta collaborazione della presidenza della giunta di quattro ex vigili urbani di Salerno. Secondo la Procura campana nel trasferimento si sarebbe concretizzato uno sperpero di denaro pubblico.

Il processo

Ora De Luca dovrà affrontare un processo contabile, nel corso del quale dovrà giustificare lo spostamento dei vigili all’interno dello staff, con tanto di indennità, che avrebbe provocato un danno erariale di oltre 400mila euro.


Per approfondire: Indagine della Corte dei Conti su De Luca, la replica della Regione


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio