Cronaca

È nato Vincenzo De Luca jr: il nipote del presidente della Campania

"Benvenuto al mondo al nostro piccolo Vincenzo"

Fiocco azzurro in casa De Luca: è nato il nipote del governatore della Regione Campania. Il bambino, figlio di Piero De Luca, eredita il nome del nonno. Il deputato e vicepresidente Dem alla Camera, 42 anni, ha condiviso sui social la foto della manina del nuovo nato.

Nonno De Luca: nato il nipote del governatore

“Benvenuto al mondo al nostro piccolo Vincenzo! Questa notte ci ha portato il dono più bello che si possa desiderare. Laura sta bene e Maria Grazia è al settimo cielo. Un’emozione incredibile. Una gioia immensa per tutti noi” ha scritto sui social Piero De Luca, pubblicando la foto della manina del figlio, secondogenito dopo la piccola Maria Grazia. Tantissimi i commenti di auguri.

La vita privata di Vincenzo De Luca

È stato sposato dal 1979 al 2008 con la sociologa Rosa Zampetti. Dal 2008 è impegnato in una relazione sentimentale con l’architetto Maria Maddalena Cantisani. Ha due figli, Piero (1980) e Roberto (1983). Il maggiore è deputato del PD dal 2018, laureato in giurisprudenza alla Federico II, avvocato e referendario presso la Corte di giustizia dell’Unione europea, dal 2013 al 2019 membro dell’assemblea nazionale del Partito Democratico e dall’agosto 2017 al marzo 2019 membro della segreteria regionale del PD campano.

Il minore è laureato in economia e commercio a Salerno, dal 2014 al 2017 è stato responsabile del dipartimento di economia della federazione provinciale di Salerno del PD, dal 2015 al 2016 consigliere tecnico-economico a titolo gratuito del presidente della provincia di Salerno Giuseppe Canfora e dal giugno 2016 al febbraio 2018 assessore al bilancio e allo sviluppo del Comune di Salerno.

Articoli correlati

Back to top button