Cronaca

De Luca non è affatto rinchiuso a Salerno per paura del covid

Il Governatore fa la spola tra Palazzo Santa Lucia e il Genio Civile di Salerno

De Luca ha commentato la notizia, ripresa da diversi giornali, secondo la quale da giorni si troverebbe a Salerno, rigìfugiato in qualche specie di “bunker”, come uno stratega d’altri tempi, da dove prende decisioni in merito all’emergenza covid in Campania. Dal Governatore è arrivata una secca smentita

De Luca rifugiato a Salerno per l’emergenza covid: la secca smentita

In un post pubblicato sulla sua pagina social, il Governatore ha riportato la smentita del quotidiano Il Mattino, che ha chiesto scusa per la notizia, ripresa poi da diverse testate, secondo cui De Luca da settimane sarebbe asserragliato a Salerno e sarebbe lontano da Palazzo Santa Lucia.

Il Governatore non si è mai fermato

La smentita, pubblicata sui social, è arrivata dallo stesso Governatore, che ha specificato come la notizia sia falsa, e che, anzi, non si sia mai fermato, proprio per tastare il polso della situazione, cosa che solo un intervento in prima persona consentirebbe.

 

Diversi quotidiani, stamattina, rilanciano la notizia che da quindici giorni il Presidente della Regione Campania se ne starebbe rinchiuso da qualche parte in un fantomatico “bunker”.
Ovviamente, è una FAKE NEWS, oltre che un’autentica idiozia, smentita dalle cronache.
La cosa vera e intelligente che tutti dobbiamo fare è rispettare, soprattutto in queste giornate difficili, le raccomandazioni per evitare il contagio: indossare sempre la mascherina, distanziamento, evitare assembramenti, lavare e igienizzare spesso le mani.
Niente panico, ma prudenza, sempre.


 

Diversi quotidiani, stamattina, rilanciano la notizia che da quindici giorni il Presidente della Regione Campania se ne…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Mercoledì 21 ottobre 2020

 


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio