Politica
Tendenza

Covid, De Luca: “A Natale restiamo a casa, rischiamo di trovare Salvini davanti la porta”

Covid, De Luca contro la provocazione di Matteo Salvini: "A Natale restiamo a casa, rischiamo di trovarlo davanti la porta"

Non le manda di certo a dire il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Oggi, 19 dicembre 2020, nel corso dell’inaugurazione a Pompei del cantiere di lavori per la ripavimentazione di via Lepanto, il governatore ha anticipato le misure restrittive previste fino al 23 dicembre in Campania.

Non è nemmeno mancato un attacco al leader della Lega. Matteo Salvini, nella giornata di ieri 18 dicembre 2020, aveva criticato in una diretta sui social network, i divieti di Natale previsti nel nuovo Decreto del Governo Conte.

Natale, De Luca “contro” Salvini: ecco che cosa ha detto

Il leader della Lega aveva lanciato questa provocazione: “Mi autodenuncio. Se la scelta del governo sarà che il 25 non si può uscire di casa neanche portare coperta o un piatto caldo a chi dorme in strada e ha freddo; io lo farò lo stesso, come da anni sono abituato a fare, a portare dei doni ai bambini, pranzare insieme ai clochard, il giorno del 25 dicembre. Non potete chiudere in casa il cuore e la voglia di aiutare degli italiani”. 

“Evitiamo brindisi, assembramenti e parenti. Solo Salvini ha annunciato che continuerà ad andare in giro. Perciò, state attenti, fra tanti guai che abbiamo, rischiate che aprite la porta e vi trovate Salvini avanti”. Lo ha detto il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, questa mattina a Pompei.


Ti potrebbe interessare anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio