Cronaca

De Luca cita Totò e Peppino per difendere Napoli e la Campania

De Luca cita Totò e Peppino: l'attacco del governatore della Campania: "Non può essere considerata regione d'eccellenza"

Vincenzo De Luca cita Totò Peppino. Il governatore della Campania, nel corso dell’odierna diretta social per fare il punto sull’emergenza Coronavirus in Campania, ha fatto riferimento al celebre film “Totò, Peppino e la Malafemmina” nel quale i due napoletani si recano a Milano. Un modo per difendere la Campania che nei giorni scorsi non è stata inserita nella zona rossa del nuovo dpcm.

De Luca cita Totò Peppino

“Come Totò e Peppino a Milano, quando Peppino diceva a Totò che non sentiva freddo e Totò rispondeva che non era possibile perché a Milano non può fare caldo, è capitata la stessa cosa per la Campania: non può essere considerata regione di eccellenza, deve essere per forza il degrado e il disastro.

Siamo veramente spiacenti, ma non è andata così. Io vorrei lanciare ai nostri concittadini un appello all’unità, alla responsabilità e all’orgoglio di Napoli e della Campania, per il lavoro che stiamo facendo” ha detto De Luca in diretta.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio