Cronaca

Covid, de Magistris: “Voglio collaborare con De Luca ma lui non risponde”

De Magistris e il rapporto con De Luca: "Voglio collaborare con lui ma non risponde. Ci vuole il dialogo, non il monologo"

Luigi de Magistris torna a parlare di Vincenzo De Luca. Il sindaco di Napoli, a margine della riunione del comitato per l’Ordine e la sicurezza in Prefettura dopo gli scontri della scorsa notte, ha dichiarato: “Provo a sentirlo, ma non risponde. Ci vuole il dialogo, non il monologo”.

De Magistris e il rapporto con De Luca

“Se non si lavora insieme e si annuncia da un minuto all’altro una misura anche pesante come un coprifuoco o un lockdown – ha aggiunto il sindaco di Napoli – diventa tutto più complicato. Bisogna dare anche il tempo alle forze di polizia di organizzarsi, di mettere in campo reti di solidarietà sociale per proteggere la gente in difficoltà”.

Il commento di de Magistris sugli scontri di Napoli

“A mio parere quello che emerge in maniera chiara è che non bisogna confondere il malcontento, il disagio, l’esasperazione, la rabbia, sempre espresse dalla stragrande maggioranza dei cittadini in forma assolutamente pacifica e non violenta, con frange di violenti o criminali che possono infiltrarsi e strumentalizzare un momento di disagio sociale ed economico che purtroppo cresce anche in vista di un annunciato lockdown”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio