Politica

Campania, De Mita sta con De Luca: “Ha dimostrato di poter essere protagonista a livello nazionale”

Ciriaco De Mita a sostegno di Vincenzo De Luca. Il sindaco di Nusco ed ex Presidente del Consiglio, in una lunga intervista sulle colonne de Il Mattino, ha confermato il suo appoggio all’attuale governatore della Regione Campania in vista delle elezioni regionali 2020 che vedranno lo stesso De Luca ricandidarsi.

De Mita con De Luca: “Protagonista a livello nazionale nell’emergenza coronavirus”

“Chi è che ha dominato la risposta all’emergenza da Coronavirus è stato lui e ha saputo dimostrare di essere un protagonista a livello nazionale” ha spiegato De Mita aggiungendo: “Vincenzo De Luca si è imposto in Campania mobilitando le energie con la sua cultura del fare. La politica, specie sul versante dell’amministrazione, è questo. Non poesia”.

Gli elogi al governatore della Campania

“De Luca consente di poter organizzare un processo con una testa pensante. Non è un’opzione sbagliata. Ci si incontra sul terreno dell’impegno ad affrontare le sfide per l’avvenire che in Campania come in Italia sono diventate assolutamente più complesse e difficili dopo l’emergenza sanitaria di questi mesi e quella sociale che si è aperta”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button