Decreto Fiscale 2020: in arrivo più fondi per la sicurezza nelle scuole

decreto-fiscale-2020-fondi-sicurezza-scuole

Decreto Fiscale 2020: in arrivo più fondi per la sicurezza nelle scuole. I contribuenti potranno scegliere la destinazione della quota statale

Decreto Fiscale 2020: in arrivo più fondi per la sicurezza nelle scuole. I contribuenti potranno scegliere la destinazione della quota statale tra cinque tipi di intervento.

Scuole più sicure con il Decreto Fiscale 2020

Con il nuovo Decreto Fiscale 2020 potrebbero cambiare le cose anche per quanto riguarda le scuole in Italia. In arrivo infatti più fondi per la messa in sicurezza dei plessi scolastici del Paese che potranno beneficiare anche dell’8 per mille.

Tale novità fa riferimento alla ristrutturazione, il miglioramento, la messa in sicurezza, l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico delle scuole dando priorità a questi interventi: è quanto prevede uno degli emendamenti dei relatori al decreto depositato in commissione Finanze della Camera.

A partire dai redditi 2019, il contribuente sarà messo in condizioni di scegliere la destinazione della quota statale tra le cinque tipologie di intervento. Questo però impedirà che le scelte dei cittadini vengano prorogate per eventuali versamenti di risorse ad altre finalità.

 

TAG