Politica

La dedica di Virginia Saba a Di Maio: «Sei l’uomo migliore che potessi incontrare»

“Sei l’uomo migliore che potessi incontrare”: lo scrive Virginia Saba, la fidanzata di Luigi di Maio, proprio al ministro ministro degli Affari esteri. In un lungo post pubblicato su Instagram e su Facebook, scritto a poche ore dal discorso che il leader del Movimento Cinque Stelle ha tenuto per annunciare l’addio alla guida politica del M5S.

Virginia a Di Maio: «Sei l’uomo migliore che potessi incontrare»

«Infinita stima per Luigi, ed infinito amore, perché è l’uomo migliore che potessi incontrare. Basta ascoltare ogni parola scelta ed ogni pensiero espresso in questo suo discorso per capire quanto è bello quando la politica si riempie allo stesso tempo di concretezza e virtù. Virtù, presupposto essenziale per chiunque voglia dedicarsi al bene comune», ha scritto Saba. E, alla fine, un in bocca al lupo «al Movimento, e a tutti quei cittadini di buona volontà che sanno cosa sia anteporre l’interesse di tutti ai propri egoismi e da tempo lottano per questo. Mai lasciare i sogni a metà. Coraggio».

I ringraziamenti di Di Maio

Era stato lo stesso Di Maio, mercoledì, a dedicare la parte finale del suo discorso ai ringraziamenti: a partire dal premier Giuseppe Conte («talvolta non siamo stati d’accordo, ma sono fiero della sua scelta, è una persona di enorme onestà intellettuale»), per arrivare a Beppe Grillo e ai due Casaleggio, Gianroberto prima e Davide poi, che hanno creduto in lui. Infine, la famiglia «che negli ultimi anni mi ha visto pochissimo», la fidanzata Virginia Saba («che mi è stata vicina in un anno difficilissimo») e tutto lo staff.

Il post

dedica virginia di maio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio